Dati tecnici
Sviluppato presso la sede centrale di AIRTEC nel Regno Unito, siamo orgogliosi di lanciare il nostro kit intercooler a montaggio anteriore potenziato rivolto ai proprietari di piattaforme EA888 Gen 4 che desiderano il massimo livello di efficienza di raffreddamento, potenza e prestazioni per l’uso su pista o su strada veloce.
Il design
Sulla scia dell’enorme successo del nostro kit intercooler per piattaforma EA888 Gen 3 che si è dimostrato l’opzione ideale su numerose build di grande potenza negli ultimi 7 anni, quando si è trattato di sviluppare il nostro kit per la piattaforma EA888 Gen 4 sapevamo esattamente da che parte andare. Con restrizioni di dimensioni molto simili al suo predecessore, abbiamo utilizzato il nostro enorme core da 16,4 litri della piattaforma EA888 Gen 3 e lo abbiamo integrato per ospitare meglio il radiatore dell’aria condizionata.
Ciò ha consentito un impressionante aumento dell’80% della capacità complessiva rispetto all’intercooler originale, nonché un aumento dell’area frontale per sfruttare al meglio il flusso d’aria fornito. Insieme ai nostri serbatoi terminali fusi per garantire un flusso d’aria ottimale sia all’interno che all’esterno dell’intercooler, i design monoblocco stampati assicurano che il flusso sia diretto in modo corretto ed efficiente.
Disponibile con finitura nera verniciata a polvere di alta qualità, il kit completo è una sostituzione diretta e viene fornito con i nuovi tubi boost in silicone Pro Hoses. Inoltre viene fornito completo di tutti gli infissi e accessori, nonché di istruzioni dettagliate per il montaggio.
Il suo comprovato aumento dell’efficienza di raffreddamento lo rende una modifica essenziale per tutti i modelli di piattaforma EA888 Gen 4 modificati.
TESTATO
AmD Tuning dyno – Modified Golf R Mk7 Test Vehicle
Standard Intercooler AIRTEC Motorsport Intercooler
Power
336.1bhp – 350.9 lb ft of torque 371.8bhp – 352.9 lb ft of torque
Temperatures
Run 1
IN – 115 degrees IN – 116 degrees
OUT – 44 degrees OUT – 18 degrees
Run 2
IN – 117 degrees IN – 117 degrees
OUT – 48 degrees OUT – 20 degrees
Tutte le attività di ricerca, progettazione e sviluppo svolte presso la sede centrale di AIRTEC nel Regno Unito dal nostro team di produttori e ingegneri. Numerosi track day nel Regno Unito e numerosi viaggi al Nürburgring completano il nostro programma completo di sviluppo e test. Ci sforziamo di sottoporre tutti i nostri prodotti a un’estenuante procedura di test in modo da poterci concentrare sul garantire che non siano altro che la migliore qualità, offrendoti le migliori prestazioni su strada e pista.
Dimensioni
OEM intercooler AIRTEC Motorsport intercooler
Width: 619mm Width: 620mm
Height: 409mm Height: 420mm
Depth: 36mm Depth: 63mm
Capacity: 9.1 litres Capacity: 16.4 litres
Front area: 25,320cm² Front area: 26,000cm²
Montaggio
Dal 2021 in poi – VW Mk8 Golf R 2.0T
Dal 2021 in poi – VW Mk8 GTI 2.0T
Dal 2021 in poi – Audi 8Y A3
Dal 2021 in poi – Audi 8Y S3
Caratteristiche
- Specificamente progettato per la piattaforma EA888 Gen 4
- Design di base collaudato che ha dimostrato di funzionare
- Aumento dell’80% della capacità complessiva rispetto all’originale
- Aumento dell’area frontale rispetto allo standard
- Enorme aumento della capacità di raffreddamento
- Serbatoi terminali fusi in un unico pezzo ad alto flusso
- Tubi boost in silicone Pro Hoses inclusi
- Finitura nera verniciata a polvere
- Include accessori e infissi
- Guida dettagliata al montaggio inclusa
Codice AIRTEC: ATINTVAG45