Le bielle I-Beam per Ford 2.0L Duratec sono realizzate in acciaio ad alta resistenza 4340, sono progettate per alte prestazioni, estrema durata e rigidità extra. Le boccole realizzate in materiale AMPCO 18 per un’ottima resistenza all’usura e alla fatica e hanno scanalatura radiale per serbatoio olio. Sono pallinate per alleviare lo stress dal materiale e trattate termicamente in più fasi per aumentare la rigidità. Le strette tolleranze nel processo di produzione, assicurano un perfetto montaggio ottimizzando i giochi dell’olio. La flessione e la torsione sono strettamente controllate.
Ogni asta include elementi di fissaggio per cappuccio ARP 2000 che sono valutati a 220.000 psi, materiale ARP L19 opzionale 260.00 psi disponibile come aggiornamento e l’intero kit viene fornito con molibdeno ARP e istruzioni di montaggio complete.
Processi di lavorazione aggiuntivi
Manicotti tassello per una perfetta vestibilità e un accurato riassemblaggio
Sollievo dal cappuccio con labbra per una migliore integrità di fascia alta in applicazioni estreme
Scanalature nella faccia di spinta per la riduzione del peso
Caratteristiche tecniche delle bielle ZRP
Forma I-Beam per una maggiore rigidità
Forgiatura in due pezzi per una grande forza
Pallinatura per una migliore durata a fatica
Magnaflux Inspection garantisce che la consistenza del materiale forgiato soddisfi i nostri standard di alta qualità
Cappucci a doppia costola per un maggiore supporto
Trattamento termico multistadio per la massima resistenza, stabilità dimensionale e durata a fatica.
Lavorazione CNC per tolleranze superiori, precise fino a 0.0002 ”
Da centro a centro viene mantenuta una tolleranza di 0,001 ″
Analisi agli elementi finiti (FEA) Analisi delle sollecitazioni generate dal computer delle bielle
Bilanciamento ottimale per set di peso corrispondente di ± 1 grammo