Nel ringraziarti di cuore per aver acquistato un nostro prodotto, ti alleghiamo qui una pratica guida con descrizione e video di ogni step da eseguire per smontare l’aspirazone originale e montare la nostra.

Per qualsiasi dubbio o domanda siamo a vostra completa disposizione su Whatsapp

Smontaggio aspirazione OEM

1. Smontaggio deflettore aria, utilizzare una bussola/chiave torx misura 25.
Svitare i 2 perni sulla calandra che mantengono il convogliatore.

2. Svitare le 2 viti che collegano il convogliatore al filtro dell’aria utilizzando un cacciavite a stella.

3. Una volta svincolato, rimuovere il deflettore.

4. Rimuovere la presa del debimetro schiacciando la linguetta della presa.

5. Sganciare i 2 ganci che vanno dal turbo all’airbox.

6. Rimuovere l’airbox alzandolo.

7. Rimuovere i gommini originali dell’airbox tirandoli. Utilizzare una chiave/bussola da 24 millerighe per smontare i supporti dei gommini dell’airbox.

8. Utilizzare una pinza apposita per rimuovere la fascetta del tubo attacco turbina.
Posizionare la pinza in modo da aver presa sulla fascetta e stringere.
Una volta alzata la fascetta, muovere il tubo fino a quando non esce completamente.

9. Rimuovere i gommini dell’aggancio posteriore dell’airbox.

10. Rimuovere con una bussola millerighe da 24mm con prolunga da 3/4 e chiave da 3/4  le torrette dove aggancia la parte posteriore dell’airbox.

1. Installare il tubo siliconico di riduzione, insieme alla fascetta 76-52mm all’ingresso della turbina.
Assicurarsi che il tubo sia a battuta con la turbina (ci possiamo aiutare anche con del grasso per facilitare l’ingresso).

2. Munirsi di una bussola attacco piccolo misura 8mm con relativo snodo per facilitare lo stringimento della fascetta.

3. Mantenendo la fascetta, iniziare ad avvicinare il perno della stessa fino allo stringimento totale (consigliamo di non stringerla troppo altrimenti la fascetta continuerà sempre a stringere fino a spezzarsi. Una volta che diventa più duro il serraggio potete fermarvi).

4. Installare il tubo superiore dell’aspirazione, iniziare prendendo la fascetta 89-65mm, inserirla all’esterno del tubo attacco turbina.
Successivamente prendere il tubo con l’attacco del debimetro e inserirlo all’interno del tubo attacco turbina. Con le stesse chiavi e procedura con cui avete stretto la fascetta attacco turbo procedete con la fascetta del tubo superiore dell’aspirazione.

5. Prendere il tubo siliconico attacco dritto con le relative fascette misura 89-65mm, inserire il tubo dritto in silicone all’interno della tubazione attacco debimetro con la testa della fascetta rivolta a voi per facilitarne il serraggio.

6. Montaggio della paratia anticalore: munirsi di chiave inglese misura 7mm e brugola esagonale misura 2,5mm con relativi perni e dadi dati in dotazione con l’aspirazione.
Assemblare la prima parte dell’aspirazione inserendo la parte della paratia sotto al piano inferiore.
Iniziare inserendo perni e dadi tra le 2 paratie, la testa del perno (quella con la forma esagonale)  deve trovarsi dalla parte superiore, mentre il dado dalla parte inferiore della paratia.
Una volta avvicinati tutti i perni munirsi delle chiavi citate e iniziare a stringere.
Con la brugola esagonale bloccare la testa superiore del perno mentre con la chiave inglese stringete il dado inferiore. Eseguire la stessa identica procedura con l’altra paratia.

7. Munirsi delle guarnizioni date in dotazione, per l’inserimento consigliamo l’utilizzo di un lubrificante spray come WD-40, Svitol ecc..

8. Inserire il gommino nell’alloggio del porta batteria dell’auto.

9. Inserire la paratia dell’aspirazione all’interno del vano motore, facendo attenzione che entri nella scanalatura del convogliatore originale della macchina e che si trovi con il foro di alloggiamento del perno.
Avvicinare il perno del convogliatore originale della macchina nel foro della paratia, munirsi di una bussola torx da 25 con relativa prolunga piccola e stringere il perno (raccomandiamo di non stringerlo eccessivamente).

10. Munirsi del perno e avvicinarlo leggermente facendo fare qualche giro di filettatura. Installare il tubo con il marchio riportato sopra, facendo attenzione che la scanalatura riportata sul tubo entri all’interno del perno precedentemente installato.
Con la bussola misura 8mm stringere la fascetta di collegamento dei 2 tubi.
Utilizzare bussola piccola da 10mm con relativa prolunga lunga e stringere il perno di collegamento del tubo, solitamente la regolazione è quasi alla fine della scanalatura del tubo.

11. Prendere il filtro dell’aria con relativa ultima fascetta rimasta e inserirlo all’interno del tubo, con una bussola da 8mm piccola stingere la fascetta fino alla battuta.

12. Installare il tappo siliconico per la pop-off, con la relativa fascetta di plastica.

13. Installare il debimetro originale dell’auto, all’interno sono previste le 2 viti con testa esagonale misura 3mm, stringere il tutto con una brugola, una volta stretto collegare la presa del debimetro.